Chi siamo

Nel processo di coltivazione e produzione usiamo solo molecole di origine naturale, con la perentoria esclusione di quelle chimiche di sintesi. Il nostro operato è costantemente rivolto alla ricerca di modalità operative che rispettino l’agroecosistema, al fine di preservarne l’equilibrio. Con corrette pratiche agronomiche si ottengono buone produzioni riducendo al minimo l’impatto delle coltivazioni sull’ecosistema, nel rispetto dell’ambiente. L’obiettivo è perseguito con il continuo ripristino e mantenimento del paesaggio e della biodiversità, rispettando le aree non coltivate, le siepi di piante tipiche mediterranee, gli inerbimenti spontanei, le alberature autoctone, i boschetti, i muretti a secco, dove numerosi organismi utili possono trovare riparo e cibo nei momenti più critici del loro ciclo biologico.
I nostri prodotti sono condotti in “Bio” e certificati da Organismi di Controllo accreditati, conformemente al Reg. CE 834/07.
Le produzioni sono limitate e messe in commercio solo nelle annate in cui è raggiunta la qualità ricercata. Nel 2014 hanno garantito elevati livelli qualitativi consentendoci di imbottigliare i nostri primi prodotti: vino “Gnostro del Sol” e olio “Oro del Sol” .


Il titolare e responsabile tecnico è il dott. Pietro PIERRI, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi di Bari, specializzato in Scienze Viticole ed Enologiche presso il Consorzio Interateneo delle Università di Torino, Milano, Foggia, Palermo e Sassari. Svolge l’attività di Agronomo ed Enologo utilizzando tecniche innovative che la ricerca offre nel rispetto della tradizione, preferendo sempre quelle a basso impatto ambientale.